
Alessandra Fel
Alessandra Fel è un'attrice e interprete di teatro fisico, regista e insegnante. Dopo undici anni a Londra, nel 2013 si è trasferita a Singapore dove ha fondato la sua compagnia, TheatreLab. Da allora ha insegnato teatro fisico alla LaSalle College of the Arts e Nafa. Nel 2014 è diventata membro della SOTA Theatre Faculty dove ha diretto il programma internazionale di carriera teatrale. Dopo tre anni alla SOTA, Alessandra è tornata a lavorare part-time, insegnando movimento, recitazione e lavoro di maschera presso NAFA, ITI (Intercultural Theatre Institute) e HCAC (Haque Centre of Acting & Creativity).
Dopo essersi laureata in Filosofia, Alessandra si è trasferita a Londra per studiare un Master in Contemporary Theatre presso la Brunel University e poi ha proseguito con due anni di formazione a tempo pieno presso Lispa, la London International School of Performing Arts - formazione Lecoq. Durante questo periodo, ha anche studiato danza Butoh, acrobatica e clownerie. Nel 2009, ha ricevuto un diploma nell'insegnamento di adulti e bambini alla City Lit school di Londra.
Durante la sua permanenza a Londra, Alessandra ha acquisito una esperienza significativa come regista e interprete nei seguenti campi: teatro fisico, teatro danza, site specific, opera, cortometraggi, voice over e insegnamento. Alcune delle sue collaborazioni più importanti includono "The Pearl Fishers" di Bizet e "Radamisto" di Handle presso l'English National Opera (ENO).
Durante i suoi 5 anni trascorsi a Singapore, Alessandra ha anche collaborato con la compagnia Maya Dance Theatre, RDG Production e ha partecipato due volte al M1 Fringe Festival, ricevendo una NAC Creation Grant per la sua ultima creazione 'Under My Skin' (Theatre Studio Esplanade 2017), sviluppato all'interno del programma in residenza al Center 42.
Da quando è tornata in Italia nel 2018, Alessandra insegna laboratori teatrali in tutta le Marche con varie scuole e associazioni, tra cui ASPIC (Scuola di Consulenza) e a livello internazionale con ISTA (International Schools Theatre Association). Alessandra è attualmente parte del David Glass Ensemble, un gruppo teatrale internazionale, dove ha recentemente lavorato al progetto AB guidato dal regista teatrale di fama mondiale David Glass.